📍 Martedi 16 dicembre – ore 21.00
🎵Chiesa di SS Pietro e Paolo - Brebbia
💚 Ingresso libero – Vi aspettiamo!
Due concerti, due serate indimenticabili! 🎶
Grazie di cuore al numeroso pubblico che ci ha accompagnato
👉 venerdì 31 ottobre alla Sala Verdi del Conservatorio di Milano
👉 venerdì 8 novembre alla Chiesa di San Martino di Vergiate, nell’ambito della festa di San Martino.
È stato un grande onore per noi eseguire per la prima volta in Italia un estratto dell’opera “Las Siete Trompetas del Apocalipsis” di Óscar Navarro, insieme ai nostri amici del Coro Harmonia di Vergiate e agli studenti dell’Orchestra di fiati del Conservatorio di Milano, sotto la direzione del maestro Federico Cester.
🙏 Un enorme grazie a tutti voi per l’entusiasmo, i sorrisi e gli applausi — la vostra energia ha reso questi momenti davvero speciali!
📸 Rivivete con noi i momenti più belli:
➡️ trovate foto e video dei concerti sui nostri profili Instagram e Facebook.
🎶 Siamo entusiaste di presentarvi la versione finale della partecipazione del coro a un progetto musicale! 🎵 Ecco un piccolo sguardo al prima e dopo. 🔄 Non vediamo l'ora di condividere con voi la nostra passione e dedizione alla musica. 🎤❤️
https://music.youtube.com/watch?v=9bVWq1Y87S0
per il album completo di @joaoparismusic --https://open.spotify.com/intl-fr/album/0PPSgAOI0CfG0KR2tJao9z?si=ppHsfbCcSVKRuFndeuVTnQ
Il coro Europae Cantores si costituisce come associazione nel 1994, rendendo evidente con il proprio nome la sua caratteristica più originale, ossia la partecipazione di coristi di varie nazioni europee, legati da vincoli artistici e culturali.
All’inizio degli anni ottanta, un gruppo di appassionati di musica, guidati dal prof. Jeffrey George, si riunisce privatamente una sera alla settimana per il piacere di cantare insieme. Il nucleo originale si consolida fino a diventare un coro che necessita di una direzione musicale e di una struttura organizzativa stabili. Nel 1994, sotto l’impulso di Jeffrey George, il coro si costituisce in associazione con il nome “Europae Cantores”.
L’obiettivo del Coro è duplice:
da una parte vi è il desiderio di riunire nel canto la diversità culturale delle nazioni europee, dall’altra vi è l’intenzione di diffondere la tradizione musicale europea nel territorio varesino proponendo opere di fondato valore musicale, per lo più sconosciute al grande pubblico ed eseguite sempre in lingua originale.
Con questo intento, nel Giugno 2006 il Coro ha eseguito per la prima volta nella Provincia di Varese “Die Schöpfung “ (La Creazione) di J. Haydn e nel 2008 “ The armed Man: A Mass for Peace” di Karl Jenkins per la quale è stata conferito al coro il riconoscimento di “Ambasciatori della Pace” dal Presidente della Repubblica Italiana.